Sono felice che tu sia qui nel

BLOOMING BLOG

Adoro scrivere, per me stessa e per condividere consigli, riflessioni, esercizi, approfondimenti …e i miei pensieri sul mondo del benessere fisico e spirituale.

Nel blog troverai, inoltre, i miei racconti di viaggio, spesso in solitaria, a volte in sella alla mia bici in Europa, altre volte su comodi tuk tuk in Asia, sono circa quattro anni che conduco una vita “da nomade”.

Ti piacerebbe che parlassi di qualcosa in particolare?
Mandami un messaggio e fammi sapere!

 

Pilates Very Blooming Pilates Very Blooming

Chi era Joseph PILATES?

Mi viene chiesto spesso come mai questa ginnastica abbia un nome così insolito e se per caso le lettere che la compongono siano l’acronimo di qualcosa di più articolato. Molti rimangono delusi nello scoprire che …

Read More
Pilates Very Blooming Pilates Very Blooming

5 ATTREZZI Pilates per praticare a CASA

Hai forse sentito parlare di foam roller, flex ring, soft ball, ma non hai idea di che forma abbiano e a cosa servano?
Allora leggi questo articolo e sono sicura che dopo avrai le idee più chiare e saprai quale attrezzo del Pilates vale la pena comprare.

Read More
Pilates Very Blooming Pilates Very Blooming

Yoga o Pilates?

La mia prima considerazione è che, a prescindere dalle loro differenze oggettive, quello che conta di più è come il tuo corpo e la tua mente rispondono a queste discipline.

Read More
Benessere Very Blooming Benessere Very Blooming

Cos’è il FASCIAL FITNESS?

Se non hai mai sentito parlare di fascia o se vuoi approfondire l’argomento, in questo articolo ti spiego perché è importante aggiungere al tuo allenamento un lavoro specifico sul tuo sistema fasciale.

Read More